Un sistema multi schermo permette di immergersi nel racconto
Realizziamo sistemi immersivi di digital signage per gestire reti di schermi sincronizzati, che rendano i racconti coinvolgenti e accattivanti. Questo tipo di sistemi di comunicazione multimediale possono essere utilizzati anche al di fuori degli spazi espositivi e possono servire per veicolare informazioni e messaggi pubblicitari su vari tipi di supporti di tramissione come totem, display di grandi dimensioni, video wall, art wall, led wall. Tutti i controlli e la gestione software può essere fatta da remoto, attraverso cruscotti di gestione.
La comunicazione digitale multimediale di video, foto, testi, audio serve per catturare l'attenzione degli utenti, farli soffermare, informarli e intrattenerli. Qualunque sia l'obiettivo, una comunicazione digitale multi schermo diventa una strategia di comunicazione per stabilire un contatto diretto con un visitatore di un museo o un cliente di un negozio.
I settori dove ci siamo misurati con progetti di digital signage sono:
- Nei musei per scopi didascalici e navigare fra i contenuti multimediali
- Nei market per veicolare pubblicità
- Nelle palestre per creare ambiente e trasmettere contenuti
- Negli studi medici per intrattenere e informare
Il digital signage è fondamentalmente un’opportunità di marketing, che è molto più presente di quanto non pensiamo. Per esempio è una forma di comunicazione di prossimità nelle catene di fast food; ma come si gestisce questa complessa rete di comunicazione digitale? Attraverso un software di digital signage che permette di:
- Avere una comunicazione visiva diversa e più efficace
- Centralizzare i contenuti e fare storytelling
- Aumentare l'engagement e coinvolgere le persone
- Proporre contenuti di tutti i tipi
- Gestire da remoto informazioni, pubblicità e azioni di marketing
- Taghettizzare il messaggio
- Creare un palinsesto complesso e strutturato
- Gestire e coordinare tanti schermi