Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Acconsenti all’uso dei cookie?

Abbiamo imparato che la diffusione e il valore di un museo può aumentare in quattro passi:

  • La costruzione dell’immagine
  • Il racconto del museo
  • La costruzione di una community
  • Il marketing strategico

La mancanza di consapevolezza, strategia e programmazione fanno danni a tutti i livelli, ecco perchè vogliamo introdurre tecniche di marketing aziendale per costruire l'immagine del museo. Questo non significa mercificare la cultura e nemmeno imporre la tecnologia come unica strada di crescita, ma sfruttare degli strumenti per crescere.

Partiamo dall'avere chiaro cosa si vuole trasmettere, come e attraverso quale media. Progettiamo una strategia e utilizziamo la tecnologia per rendere più piacevole il percorso museale, sforziamoci di promuovere on line (e off line) gli eventi, di creare community, di raccontare la vita del museo. Dobbiamo creare valore.  Si deve allargare lo sguardo all'esperienza del territorio e del patrimonio diffuso, nell'ottica di definire politiche di promozione e branding utili alla valorizzazione del patrimonio culturale. Noi ti aiutiamo a costruire strategie di marketing per creare valore museale.

Un progetto museale si basa sulla user experience

Far interagire efficacemente e naturalmente con la cultura è comunicare

ART-MUSEUM

Allestimenti museali su misura